lunedì 16 dicembre 2013

"15 Anni", il nuovo videoclip de I Valium

blob agency logo

presenta

I Valium

Il video di "15 Anni", secondo singolo estratto dall'album "Revolution"

Etichetta: CPSR Produzioni

Data di uscita: 16 Dicembre

Genere: new beat / power pop / indie rock

I portabandiera del New Beat tornano con un nuovo singolo e video che ripropone la loro seconda fatica in studio ‘Revolution’ (CPSR Produzioni). Vena dissacrante, energia e irriverenza in un brano che ci trasporta nel passato spaziando a metà tra un sound  anni 70 e 90’s, sempre più in auge.

Marco Sabino, frontman della band, è l'autore del video di "15 Anni", con il quale ha voluto omaggiare gli american cult movies erotici anni '70. Navigando tra frenesia e psichedelia, la clip dà vita all'immaginario romantico del mito del sesso adolescenziale facendo riferimento alle differenze generazionali. Il gruppo, di contro, suona in un parco giochi in disuso, sottolineando i propri intenti sarcastici ed ironici. I Valium si lasciano abbagliare da scie luminose, bruciature vintage ed effetti strobo ottenendo così un risultato marcatamente in stile Warhol e gradevolmente destrutturato.

Il gruppo sta tuttora portando avanti il tour promozionale del nuovo album, "Revolution".

Il Revolution Tour, il cui inizio è datato il 21 dicembre 2012, vanta quasi 50 concerti in tutta Italia.

Il quartetto new beat di Salerno torna con un nuovo video del singoo 15 anni, dall'album Revolution


Biografia e Intro alla Band

I Valium sono una formazione rock/ power-pop italiana.

I Valium, la cui città natale è Salerno, si evidenziano per un'ingente forza compositiva caratterizzata da melodie accattivanti e arrangiamenti influenzati dagli anni '60. L'attitudine vintage-rock de I Valium ha il suo habitat naturale nelle loro performance dal vivo, potenti e ad alto tasso energetico, irruente ma allo stesso tempo ricche di quell'eleganza english beat che ha caratterizzato le storiche rock band del passato.
Nominati paladini del New Beat, i quattro ragazzi salernitani suonano un power-pop in italiano che si ispira a tutte le formazioni 60's rock britanniche e fa tesoro dei dettami del garage-punk made in U.S.A. Irruenti e dalla vena dissacrante, indifferenti nei confronti della scarsa considerazione di cui gode la lingua italiana in ambito rock, i Valium, nonostante il loro punti di riferimento siano altri, scrivono in italiano concentrandosi sulla ricerca del sound, della vocalità e della musicalità delle parole, ritraendo, attraverso un immaginario sarcastico e crudo, affreschi di vita quotidiana di un gruppo di 30enni che ama il rock'n'roll e cerca di fuggire dalla monotonia borghese.

Il gruppo vanta una notevole attività dal vivo che gli ha permesso di calcare gran parte dei palchi italiani e aprire i concerti di importanti band nazionali tra cui: The FireTre Allegri Ragazzi Morti, Marta Sui Tubi, The Hormonauts e Zen Circus. Hanno lavorato con Matteo Cantaluppi (The Collettivo, Canadians, Neffa), Jon Astley (The Who, Rolling Stones), Maybe I’m e ricevuto apprezzamenti da John Wicks (The Records), Mark Hamilton (Ash), Kalle Gustafsson Jerneholm (TSOOL).

Contatti

iValium - "15 anni"





Ascolto Brani



Prossimi Concerti

22.12.2013 - Eco Bistrot - Salerno

27.12.2013 - Frequency - Pomigliano (NA)

14.01.2014 - Impevist Cafè - S.Angelo In Formis (CB)

18-01-2014 - Il Pasteggio a Livello - San Felice sul Panaro (MO)

18.02.2014 - New James Joyce - Sala Consilina (SA)

14.03.2014 - TOOP - Battipaglia (SA)

03.04.2014 - New Age Pub - Larino (CB)




Ufficio Stampa Blob Agency Bologna






Nessun commento:

Posta un commento